Benvenuto!
CY5 è una sorgente di informazioni per rimanere aggiornati - ogni mese - sui top 5 fatti o trend riguardanti la sicurezza informatica di notevole rilevanza ed importanza. Pochi contenuti ma interessanti e attuali: il valore di CY5 è nella sintesi.
CY5 è minimale e solo per persone impegnate, a bassa frequenza e contiene esclusivamente informazioni importanti sulla cybersecurity con l’obiettivo di rimanere continuamente aggiornati con un impegno massimo di 5 minuti alla settimana.
CY5 è destinato in generale a manager IT (non necessariamente nell’ambito della cybersecurity), a CIO, ma anche a figure CISO e responsabili di sicurezza. A tale scopo, pur trattando una tematica articolata come quella della sicurezza informatica, il linguaggio viene volutamente semplificato nella creazione dei contenuti.
Contenuti
Essendo la cybersecurity in costante e rapida evoluzione, i temi vengono selezionati in base al contesto attuale ed ai “temi caldi” presenti nel mercato.
È presente un comitato editoriale per la selezione dei soli contenuti più importanti.
Autori
Il corpo editoriale di CY5 è strutturato per mantenere un corretto bilanciamento fra consulenti/esperti di sicurezza informatica con una comprovata esperienza “sul campo” e manager/C-level: lo scopo è di fornire un contenuto preciso e verificato con una forma appropriata.
Modello di business
La chiarezza prima di tutto: CY5 non ha sponsor, non è affiliato a aziende/enti/organizzazioni e, per trasparenza, vogliamo condividere il nostro modello di business.
Non crediamo nelle soluzioni “gratuite” perché non vogliamo che l’utente sia il fattore di ricavo, considerando il calibro di persone a cui facciamo riferimento.
Non ci piace la pubblicità e quindi non ne sarà presente.
Al momento gli editori collaborano esclusivamente su base volontaria.
Nel caso in futuro fosse necessario ottenere fondi per particolari contenuti o per costi tecnologici, il modello sarà basato su donazioni volontarie; questo sarà noto a priori e completamente opzionale.
CY5 è Work in Progress, stay tuned!
Il primo contenuto verrà pubblicato il 10 gennaio.
Nel frattempo, iscriviti per esser certo di non perderlo: